2 maggio 2006

Il mio primo maggio.

Edit: 02-05-2006

Incrocio un pallone rosa che rimbalza sonnacchioso sulla strada. Non c'é nessun bambino nei paraggi. A dieci metri sopra la mia testa atterra un piper, mentre contemporaneamente un treno supera il ponte di ferro col caratteristico rumore che riconosco da quando ero bambino. Mancano solo una nave e uno shuttle. Sto portando la premiere di muri incrostati, lamiere rugginose e lavabi rinsecchiti a Daniele.

Gli piace. Mi parla di Ko-I-Ani-Sti-Cazzi, o qualcosa di simile, cerchiamo su You Tube e troviamo uno shuttle che precipita e un bimbo che sternuta. Il Gazzettino dice che ci sarà Paolo Benvegnù a chiudere la festa di Rifondazione in piazza. Fortunatamente l'oracolo Google ci svela appena in tempo arcani al di là di ogni sospetto.

Padova è stata piegata come un'ampolla piena di liquido, la gente è franata tutta da una metà. Dalla parte di Prato della Valle c'é un traffico che si può vedere solo quando ci sono i fuochi d'artificio. In Piazza Insurrezione invece, dove parcheggiamo, sembra una città morta. La festa di rifondazione è crogiuolo di gnocche e steel drum, un ottimo titolo per una canzone. Per poco non c'è il mio analista sul palco a suonare rock anni '70.

Ma il nostro obiettivo è il Pendolo. Percorriamo il Perimetro del Palazzo: Passaggi Preclusi. Allora andiamo da Marco Lucia Gabriele. Laura c'é ma non mangia le nostre pizze. Gabriele guarda la Pimpa con la lingua fuori. La Pimpa. Con la lingua fuori. Ma anche Gabriele.

Ci spostiamo dietro una delle più belle chiese a pianta centrale di Padova. Saliamo delle scale, Marco apre la serratura di una porta, ma non entriamo per di là. Saliamo altre scale. Mi sembra di essere in un film di Kaufman. Percorriamo un corridoio, scendiamo ancora scale, entriamo in uno stanzino pieno di pizze, e un proiettore. Usciamo da una finestra, attraversiamo un terrazzino, apriamo una porta, che è quella che Marco aveva aperto prima. Ho un deja-vu, mi sembra di essere in Matrix. Scendiamo scale, entriamo in sala e ci guardiamo il peggior film che possa uscire anche da una scuola di cinema. Just like Heaven. Qualche ragazza però esce con le lacrime agli occhi, poco importa fosse un terribile miscuglio di Ghost, Bella Addormentata nel bosco, tappe di Vogler e zolfo.

Nonostante tutto ho la location per il prossimo Holga video.

Torno a casa, Godano con la barba, e Skin che balbetta al suo fianco. Ancora Matrix che parla di Dan Brown, perché ha un un grosso seguito. Dan Brown. Ha un grosso seguito. Ma anche la puntata di Matrix.

Spengo la TV. Buonanotte.

Zage

1 commento:

  1. povera illusa....e io che pensavo fossi un ragazzo per bene.....vergogna..ancora a correre dietro ai CROGIUOLI DI GNOCCHE!

    RispondiElimina