2 maggio 2006

Riconciliarsi con la radio...

Una mattina di due anni fa mi sono riconciliato con la Radio.
Non ho mai amato la radio in quanto trovavo estremamente noioso andare in cerca di un programma decente.

Poi una mattina la folgorazione.
Su Radio2 scopro gli Sceneggiati.

In quella occasione lo sceneggiato era dedicato alla storica conquista del K2 degli italiani del 1954.
Andava in onda tutte le mattine alle 8.45 ed io rimanevo in macchina tutti i giorni ad ascoltare la fine della puntata prima di entrare in ufficio.

Sul sito di Radio2 è possibile riascoltare tutti gli sceneggiati prodotti in streaming. La possibilità di non poter effettuare il download però mi scocciava parecchio così ho trovato un piccolo trucchetto per aggirare il problema.

Grazie ad un simpatico programmino di nome StreamDown è possibile scaricare i file direttamente sul tuo pc invece di farlo in streaming dal sito.
Una volta scaricati si possono portare in formato mp3 e ascoltarli offline o su un qualsiasi lettore Mp3.

Per chi come me è spesso costretto ad aspettare Aerei e Treni in perenne ritardo e magari in aeroporti che offrono pochissimi svaghi questi sceneggiati sono una vera e propria salvezza.

Evviva Radio2, evviva il mio lettore mp3, evviva i podcast!!!!

Cigno

Nessun commento:

Posta un commento