3 maggio 2006

Terzo rullino. Terzo Holga Video.

Aggiornamento 19-09-2006.

Il terzo rullino è una pellicola per diapositive ektachrome Kodak 160 iso che scadeva nell'aprile del 2004.

Il giorno della liberazione sono andato con Pierpaolo in un posto che non avevo mai visto alla luce del giorno. Mi ero sempre perso un sacco di cose. La location è lo spiazzo davanti al Banale qui a Padova, ci sono muri dipinti di blu, o verde, lamiere rosse, o gialle, fili elettrici, scarti di camion e merci, untuosità, rugginosità, degrado.

Fantastico.

Era il primo vero sole primaverile di quest'anno e mi sono fiondato a mezzogiorno per sfruttarlo con questa pellicola a bassa sensibilità. Ho fatto anche sviluppare in C41 sebbene mi aspettavo altri risultati. C'è ancora molta inesperienza ma è tutto nella norma. Tra l'altro ho dovuto aspettare un sacco di tempo colpa anche della domenica e del primo maggio. Al laboratorio sono stati gentili, 4 euro + omaggio cappuccino. 2 euro in tutto. I provini su flikr.

Poco prima di uscire però mi son detto: chissà se non viene fuori un Holga Video. Ho portato anche la videocamera con me e ho preso Pier alla sprovvista. E' stato bravissimo. Ecco qui AQUA:



Tiro qualche somma personale. Ora ho tre holga video, tutti quanti da risistemare. Ne ho altri tre in testa. E altre tre mezze idee. Voglio che tutti facciano parte di un'unica Grande Opera. Datemi un macinino devo chiarirmi le idee.

Zage

Nessun commento:

Posta un commento