17 marzo 2006

Tilt-shift model fakes technique

Edit 21-3-2006.


Guardate la foto qui sopra. Che bel modellino... perfette le figurine con gli ombrelli... aspetta... ma quelle persone respirano!

Sulla scia dei post su tecniche di fotografia (digitale), ne presento una fresca fresca che ho appena scoperto. Si tratta del Tilt Shift Model Fakes Photography una tecnica facile facile che con l'ausilio di un buon programma di fotoritocco (photoshop) permette di trasformare una qualsiasi foto di un VERO paesaggio in un MODELLINO. Whattaminchia dirà Cigno.

Ottimi esempi ce li offre l'ormai indispensabile flikr. Altri superbi esempi li ho trovati in questo blog giapponese (?). Un tutorial su come ottenerli lo trovate qui (se non avete Photoshop CS al posto del Lens Blur potete tranquillamente usare il Gaussian Blur).


Ovviamente non ho esitato a provarci anch'io, qui sopra ho beccato la Barbie che stava cercando di rubarsi l'auto del mio vicino. Sul nostro sito posteremo le nostre prove.

Zage

Nessun commento:

Posta un commento