31 marzo 2006

Il nostro primo incontro.

Scopro che esiste un Lomostore a Padova e decido di andarci senza chiamarli, così un po' per lasciarmi sorprendere.

Oggi è giornata di blocco del traffico per Padova e mi tocca prendere un paio di autobus per arrivare davanti a una vetrina completamente bianca col simbolo di un'agenzia di grafica pubblicitaria, niente Lomo Compact Automat, niente Action Sampler, niente loghi a bolle su sfondo giallo.

Sto per tornarmene a casa ma poi decido di lasciarmi trasportare alla deriva dalle ondate di autobus, io che odio gli autobus. Finisco in centro città davanti a un negozio di macchine fotografiche. Dentro una ragazza mi dice... dovremmo averne una.

“Quanto costa” e "ma avete la versione nuova col color flash", chiedo mentre penso “è mia”.

Sarei fuggito col mio pacco sotto il mantello, le mie risa nervose eccheggianti sotto i portici, se la ragazza non mi avesse detto: mai comprare a scatola chiusa. E comincia a disporre sul bancone tutto il contenuto come una guardia di dogana. Libretto di istruzioni... Album fotografico... La macchina... e... le si dipinge la sorpresa sul volto quando vede del nastro adesivo nero... questo serve a... ehm...

Intervengo io. Sai come funziona una Holga? E' piena di buchi che fanno infiltrare la luce, con questo decidi se chiuderli o meno. Sorride, mi guarda come se fossi un pazzo. Pago e mi dileguo nell'ombra.

Zage

3 commenti:

  1. eh...
    vista così...
    ma Nani Cinesi da dove arriva? lo sai che c'è un aneddoto di quasi 8 anni fa protagonisti Pino Pischetola, Gianni Bella, Claudia Mori e Fio Zanotti (intenti a mixare "L'emozione non ha voce"). Con Pino che ad un certo punto ferma la musica, si gira, li guarda tutti e dice: "vi rendete conto che in questa stanza sono l'unico che sa chi sono i Nine Inch Nails?" E Gianni Bella che gli risponde "E chi sono 'sti Nani Cinesi?".
    Gianni è un mito.
    Chiama Matassac i Massive Attack e Conplan i Coldplay.
    il mio supereroe personale.
    cheers

    RispondiElimina
  2. "eh... vista così..."

    Che intendi?

    "Nani cinesi"

    E' una roba che viene da una chiacchierata telefonica tra Carlo Carcano e mio fratello precisamente sarebbe: Terence Trent D'Arby e i Nani Cinesi. Però il tuo aneddoto è molto spassoso e bella anche la coincidenza!

    Sono certo che se cambiamo MU abbiamo un buon nome su cui ricadere :)

    Hey, ma io e te non riusciamo proprio a beccarci eh? :(

    zage

    RispondiElimina
  3. "Sai come funziona una Holga? E' piena di buchi che fanno infiltrare la luce, con questo decidi se chiuderli o meno. Sorride, mi guarda come se fossi un pazzo"

    ...vista così... ;-)

    Carcano... può essere che arrivi dalla storia di Pino, visto che l'anno dopo hanno lavorato assieme sui LaSintesi...
    by the way, ce l'hai il demo dei Carneterna? (every great Billy Corgan sosia has his skeletons in the wardrobe...)

    e non cambiate MU! è fichissimo!


    se hai voglia/tempo questo weekend troviamo un modo e ci becchiamo.
    ti faccio un chiamo domani.
    Raffa

    RispondiElimina