14 marzo 2006

52 progetti contro la vostra pigrizia


Jeffrey Yamaguchi ha avuto un'idea molto divertente. Deve essere una di quelle persone che non sanno stare con le mani in mano per più di 5 minuti. Così una mattina si è svegliato e ha deciso di scrivere il manuale 52 projects.
Si tratta di un manuale che descrive come realizzare 52 progetti (di vario genere) dando la possibilità al lettore di compiere un’impresa ogni settimana per un anno intero. Volete un esempio?

Project number 1: prendete tutte le lettere che un vostro amico/a vi ha scritto nel corso degli anni, fatene una copia, mettetele in una cartellina e speditegli il tutto.

Intorno al progetto di Jeffrey Yamaguchi si è creata una vera e propria comunità di persone che inventano giornalmente nuovi progetti da realizzare.

Avanti che aspettate?! E' tempo di darsi da fare!

Cigno

1 commento:

  1. Ovviamente sono un sostenitore di questo libro ancora prima di averlo letto. Riguardo i progetti in uno o pochi giorni non posso non citare nuovamente un paio di quelli che ho intrapreso io.

    L'album-a-day, un disco scritto e registrato in una giornata.

    Lo short-a-week, un cortometraggio ideato, girato e montato attorno a sette giorni.

    Un altro progetto in cui sono incappato è il three day novel, un contest canadese sullo scrivere un romanzo in tre giorni. Questo mi interessa meno per via della sua difficoltà (un giorno forse mi cimenterò...), ma lo trasformo seduta stante in uno short-story-a-day. ZAP!

    Zage

    RispondiElimina